Card Nocturno.


Buongiorno amiche scrapper.
Tempo fa per uno swap sul gruppo Cardmaking Italia ho realizzato una card accompagnata dalla sua busta coordinata.
Avevo già da un po’ le carte Nocturno disegnate dalla mia sister Eleonora Falasco.
Il problema era il timore reverenziale di tagliarle..
Ogni volta che le guardavo mi chiamavano, soprattutto il foglio di vellum.
Proprio il vellum mi ha convinto per la busta ed il resto è venuto da sé.
Come complemento ho utilizzato del bazzil bianco: trovo che renda il tutto molto elegante.
Seguendo la diretta del gruppo ed i vincoli previsti, per la busta  ho ricavato un rettangolo di cm 28 x 18 e l'ho cordonato a cm. 10 e  22.



Ho piegato le alette e nella parte centrale ho incollato, su tre lati, un pezzo di bazzil di cm. 5 x 18 che fungerà da tasca dove inserire la card.
Ho tagliato il vellum cm. 22 x 18, l'ho cordonato a cm 8 e l'ho incollato solo in alcuni punti sulla busta. Per la chiusura ho realizzato una fascetta in bazzil sul quale ho incollato sempre del vellum.
Per dare l'idea di una "fibbia", ho stampato ed incollato una cornice di Florileges design sulla quale ho posizionato la farfalla ed il fiore ritagliato dalla carta.
Per la card ho utilizzato il bazzil embossato a freddo con una plancia 3d della Sizzix optato ed una parte in acetato.
E qui il fussy cutting mi ha preso la mano nel ritagliare i vari elementi dalla patterned.
Infine su alcune farfalle e su alcune parti del fiore ho messo del glossy accent.



Mi è piaciuto molto realizzare questa card, per la carta, ma soprattutto perché l'ho preparata per una persona speciale!
Spero vi sia piaciuta.
Grazie ed alla prossima.

Commenti

Post popolari in questo blog

Welcome winter.

Card CAS Hearts.

Traveler's notebook: My dreams.