Pezzi di cuore.

Ho poche foto di mio figlio, stampate intendo.
Non che a lui sia mai piaciuto troppo farsi fotografare eh? Però ha l'hobby della fotografia.
Da circa un anno abitiamo lontani...noi all'estero e lui in Italia per terminare l'università..
Così spesso ci inviamo delle foto per salutarci. 
A volte in pose sceme a volte serie. Scattate da soli o in compagnia. Pezzi di cuore.
Piccoli gesti per fermare il tempo ed i ricordi…c’est la vie.

Venerdì scorso ho seguito un live sul gruppo Facebook scrappiamoinsieme dove veniva presentato un progetto da fare insieme in diretta.
Un minialbum in una struttura trifold. Avevo già utilizzato questa struttura ma non doppia come l'hanno presentata nel live. Adoro questa struttura!!




Bisognava anche seguire dei vincoli quali: utilizzare prodotti Florileges Design, mettere delle foto e realizzare noi stesse delle decorazioni.
I timbri Florileges…a chi non piacciono?  Oltre a fare 2 corsi con le loro muse in occasione del salone Version scrap di Parigi in primavera, qualcuno sono riuscita ad acquistarlo (poco usati tra l'altro, sempre per timore di fare pastrocchi).




Alcuni li avevo utilizzati per questa card realizzata seguendo proprio un loro  sketch.
All'album trifold ho applicato lo stesso schema della card, nonché utilizzato i materiali inseriti nel kit di ottobre realizzato per il gruppo Crea il tuo kit con Angela e Giorgia.


Subito ho usato la pattern arancione con le scritte, poi ho pensato alle foto. Infatti volevo mettere delle foto con i colori autunnali… passeggiando per i parchi di Bruxelles ne ho scattate parecchie.
Ma non ero soddisfatta della resa ed ho provato a trasformarle in bianco e nero.
Non mi piacevano nemmeno così. Però le foto in bianco e nero ci stavano bene come contrasto.
Cercando nella galleria del cellulare ho realizzato che alcune di quelle ricevute da  mio figlio andavano proprio bene. Altre gliele avevo scattate io così ho deciso di utilizzarle (dietro sua autorizzazione..ovvio!).



Ho aggiunto così della carta patterned scura per rendere la struttura maschile.
Ho rinforzato con del cartoncino leggero di recupero le copertine fronte e retro.
Come vincolo di decorazione sulla copertina centrale ho realizzato una schaker card, mentre all’interno ho realizzato al centro un porta foto indipendente,  utilizzando tre cornici unite insieme da un filo, per essere appeso anche altrove. Nell’album è appeso ad una pinza.





In basso a destra  ho realizzato una taschina dove ho inserito una foto con dietro una dedica.
Sulle copertine ho spruzzato delle goccioline di acquerello arancione della Kuretake Gansai Tambi, Eco line nero e del bronzo metallizzato della Finetec.











Lui è rimasto piacevolmente colpito dall’album e lo riceverà quanto prima, accompagnato dalla card fatta in precedenza.
Grazie per avermi seguito fin qui.
Alla prossima!




Commenti

Post popolari in questo blog

Traveler's notebook: My dreams.

Card CAS Hearts.

Welcome winter.